vCard

Via Marconi 2
Viganò (LC)
Italia
54100

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato
su tutte le nostre novità e prodotti.

Consigli di cucito per principianti

Con il mese di Settembre, torna il desiderio di trascorrere del tempo dentro: alla scuola, alle palestre, ai vestiti, alle coperte, dentro a noi stessi, dedicando del tempo ai nostri hobbies e, se ci piace, alla nostra casa.

Ecco che proprio a Settembre ricominciamo a proporvi i nostri tutorial di cucito per principianti, ma soprattutto, in questo primo articolo di riapertura abbiamo pensato di voler dare spazio ad alcuni consigli utili, in linea generale, per approcciare il cucito per principianti in modo sereno, tanto da essere fonte di soddisfazioni e divertimento e certo non di stress!

Seguiteci, dunque, e se avete altri consigli che vi vengono in mente o cose che avete imparato e vi andrebbe di condividere, riguardo al cucito per principianti, fatecelo sapere, commentando l'articolo o sulla nostra Pagina Facebook!

consigli cucito per principianti

Se state imparando adesso a cucire, ecco alcuni consigli per voi prima di cominciare a mettervi all'opera con i nostri tutorial di cucito creativo:

PRIMO:

Dedicate qualche minuto a leggere per intero le indicazioni fornite dal tutorial, dall'inizio alla fine. Assicuratevi di capirne ogni passo.

 

SECONDO:

Dedicate tempo alla fase del taglio e della preparazione dei tessuti. Dei pezzi tagliati precisamente e ben stirati faranno un'enorme differenza nella riuscita finale della vostra creazione.

TERZO:

Se fate dei pasticci, non vi preoccupate. State imparando: ricordate che TUTTI hanno imparato, all'inizio. Potete solo migliorare, facendo un po' di pratica. Fare dei pasticci è segno che state provando!

QUARTO:

Divertitevi. I primi progetti di cucito della maggior parte di noi sono stati dei disastri! i più classici in genere erano gli abiti per le Barbie, fatti con gli scampoli di tessuto avanzato delle mamme e delle nonne! Chi non li ricorda? Anche se erano ben lontani dalla perfezione, quanto ci eravamo divertite a preparali? Questo è stato in genere il momento in cui ci siamo innamorate del cucito creativo la prima volta, da piccole. Quindi rilassatevi e basta: questo è il vostro hobby, il vostro svago!

 

 

 

I commenti sono chiusi