vCard

Via Marconi 2
Viganò (LC)
Italia
54100

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato
su tutte le nostre novità e prodotti.

Tutorial cucito creativo: porta cavi in tessuto fai da te

Se anche voi, come moltissimi, avete un terribile disordine di cavi aggrovigliati nascosti in fondo alla borsa o sulla scrivania, troverete interessante, come abbiamo fatto noi, il tutorial cucito di Live it. Love it. Make it. per il porta cavi in tessuto fai da te che vi proponiamo oggi.

Tutorial cucito creativo: porta cavi in tessuto fai da te 5

Source http://www.liveitloveitmakeit.com/2014/09/makers-month-make-it-cable-cozy.html

Avrete bisogno di:

  • 2 pezzi lunghi 50 cm di tessuto a metraggio, con fantasie che si abbinino deliziosamente tra loro (buon divertimento e buona scelta: dalle classiche stampe a righe, a quadretti, o a pois, o le più varie fantasie o tinte unite, come la stoffa rossa verde o gialla  della nostra sezione Tessuti a metraggioprovenzali o a cuori per le più romantiche, o il Toile de Jouy per il massimo della classe)
  • cerniera lampo
  • bottoni automatici
  • un piccolo fermaglio per cintura
  • elastico per tessuti
  • 30 cm di feltro,
  • forbici,
  • ferro da stiro,
  • macchina da cucire, se non si desidera cucire a mano i pezzi.

Iniziate facendovi una borsina porta accessori con zip, tagliando due pezzi di ciascuno dei tessuti scelti, della misura 23 cm x 15 cm.

Mettete la zip tra i due lati dritti del tessuto di fodera e del tessuto per esterno e cucitela in questa posizione.

Prendete i due pezzi esterni e le due parti di fodera e agganciali. Cucite tutto intorno all'esterno e la fodera lasciando una piccola apertura di 7 cm nella fodera. Girate tutto dentro e mano a cucite il foro nella fodera prima di spingere la fodera all'interno della borsina.

Tutorial cucito creativo: porta cavi in tessuto fai da te 4

Source http://www.liveitloveitmakeit.com/2014/09/makers-month-make-it-cable-cozy.html

Adesso tagliate due pezzi più grandi dei vostri tessuti, di 25 cm x 45 cm. Bloccate con gli spilli due file di elastico lungo il lato più lungo, a circa 7 cm di distanza. Cucite l'elastico ogni 2 o 3 centimetri di distanza, per tutta la lunghezza, variando la distanza per fare spazio a cavi più grandi e più piccoli, su entrambe le file di elastico. Poi cucite un lato del bottone automatico a circa un terzo di altezza, a circa 3 cm dal bordo.

Tutorial cucito creativo: porta cavi in tessuto fai da te 3

Source http://www.liveitloveitmakeit.com/2014/09/makers-month-make-it-cable-cozy.html

Prendete un pezzettino di elastico e fatevi passare dentro il gancio per cintura. Agganciatelo in alto, sul bordo superiore, tra i due tessuti sul lato del dritto.

Potete aggiungere lo strato di feltro per dare una piccola protezione ai cavi. Cucire tutto intorno a tutti gli strati, lasciando circa uno spazio non cucito di 5 cm alla fine.

Girate tutto dentro e poi cucite tutto intorno all'esterno. Attaccate l'altra estremità della fibbia con un altro pezzetto di elastico e attaccatelo all'altro lato esterno del porta cavi.

Se avete scelto un tessuto al metro che ha una direzione, pensate a quale si vede quando si ripiega e quando si aggancia.

Inoltre, non dimenticate di cucire gli automatici sulla borsina degli accessori con la zip in modo da poterla fissare quando è appesa o toglierla se dovete portarvela dietro.

Tutorial cucito creativo: porta cavi in tessuto fai da te 2

Source http://www.liveitloveitmakeit.com/2014/09/makers-month-make-it-cable-cozy.html

Ed ecco pronto un porta cavi in tessuto con un porta accessori, che potete appendere sotto la scrivania o mettere in borsa se occorre viaggiare tecnologici.

Tutorial cucito creativo: porta cavi in tessuto fai da te 1

Source http://www.liveitloveitmakeit.com/2014/09/makers-month-make-it-cable-cozy.html

I commenti sono chiusi